Il 21 maggio a Udine presso Palazzo Florio si terrà la giornata internazionale di studio che ha per tema gli effetti delle nuove tecnologie comunicative sui rapidi mutamenti sociali del colosso cinese.
La modernizzazione, infatti, ha creato nel paese non solo un vorticoso sviluppo economico ma anche un profondo cambiamento dello scenario sociale: anzi, proprio le trasformazioni della struttura sociale sono state sia premessa che conseguenza della crescita economica cinese.
Il dibattito cercherà di analizzare queste complesse relazioni e soprattutto l'effetto dei nuovi media (telefonia mobile e internet) sulla modernizzazione, sulle crescenti differenze sociali, sulle relazioni e sull'organizzazione della famiglia.
In altre parole, si cercherà di comprendere come le nuove tecnologie stanno trasformando gli aspetti sociali della vita nella società cinese.
La giornata di studio è organizzata dalle Università di Udine e di Trento in collaborazione con l'AIS (Associazione italiana di sociologia).

Per ulteriori informazioni:
http://www.ais-sociologia.it/modules/news/index.php