Il 15 giugno termina il periodo entro il quale è possibile iscriversi al convegno organizzato dall'ISA (International Sociological Association) in collaborazione con l'Università di Firenze per il mese di settembre.
Il comitato di ricerca dell'associazione internazionale sulla povertà, il welfare e le politiche sociali nei giorni dal 6 all'8 settembre ha infatti organizzato la sua conferenza annuale sul tema "Social policy in a globalizing world: developing a north-south dialogue" presso la facoltà di Scienze Poilitche della città toscana.
L'intento del convegno è di comparare gli effetti che i processi della globalizzazione hanno sulle politiche sociali nei paesi industrializzati e nei paesi in via di sviluppo. Riconoscendo l'importanza del contesto politico e istituzionale nel plasmare gli effetti economici globali, gli incontri cercheranno di analizzare la protezione sociale, il welfare state, il suo sviluppo recente e i suoi effetti attraverso un quadro comparativo che stimoli e favorisca un dialogo tra nord e sud del mondo al fine di permettere una migliore comprensione delle trasformazioni delle politiche sociali nelle società contemporanee.

Il sito dell'evento è il seguente:
http://www3.unifi.it/confsp