Il Forum Giovani dell'Associazione Italiana di Sociologia è un'iniziativa promossa per rendere visibile il lavoro scientifico dei molti giovani ricercatori italiani che, individualmente e/o in gruppi, portano avanti attività di ricerca interessanti ed originali.

In questa direzione, seguendo l'esito positivo delle precedenti edizioni, il Direttivo dell'AIS propone la settima edizione del Forum allo scopo di proseguire la mappatura degli interessi dei giovani ricercatori italiani e, al tempo stesso, favorire l'istituzionalizzazione di un canale per valorizzare le competenze emergenti e gli interessi di ricerca e consentire di mettere in rete le esperienze.

Alla presentazione del paper possono partecipare i giovani studiosi italiani (ricercatori, titolari di assegni di ricerca, dottori di ricerca, dottorandi , neo-laureati, ecc.) che non abbiano raggiunto i 35 anni di età, purché non abbiana già partecipato ad una precedente edizione.

Per proporre un paper è sufficiente inviare ai curatori dell’iniziativa ([email protected], [email protected]) entro il 6 luglio 2009 un abstract in italiano ed in inglese che contenga una dettagliata proposta di presentazione di un paper teorico o con risvolti empirici a partire dal tema sociologico della vostra ricerca.
I paper proposti dovranno essere lavori originali - non già pubblicati, quindi - e preparati ad hoc per il forum AIS. Entro il 31 luglio 2009 sarà comunicata ai candidati l’eventuale accettazione del paper.

Nel mese di settembre i paper accettati dovranno essere inviati in formato definitivo al fine di essere poi presentati e discussi a Napoli il 15-16 ottobre 2009, in occasione del Forum Giovani AIS.

Per tutte le informazioni riguardanti i criteri di selezione dei paper, clicca qui