Home Sociologia
Home Sociologia
Qualità e rispetto nel marketing
[18/10/2008]

La sezione di Metodologia dell'AIS insieme all'Università Cattolica organizzano nei giorni 6-7-8 novembre il convegno "Qualità del dato e rispetto della persona nella Ricerca Sociale e di Marketing".

Il tema centrale è la "qualità del dato", frutto di un corretto processo metodologico e di tecniche appropriate. All'interno, però, di questa problematica, si colloca anche la questione etica, perchè le scelte che si fanno in questo campo non sono sempre neutre nei confronti del rispetto delle persone e del bene comune. Le tecniche utilizzate nelle ricerche di mercato (ma non solo) si prestano a pesanti critiche da questo punto di vista.

A breve sul sito dell'AIS saranno disponibili programma e abstract definitivi.
Altre notizie
  • [22/10/2009] Le reti socievoli
  • [13/10/2009] Interrogare le fonti
  • [10/09/2009] Morire di carcere
  • [04/09/2009] TEEN: turismo sostenibile e valorizzazione ambientale
  • [01/09/2009] La Sapienza: porte aperte a Sociologia
  • [27/08/2009] Polis - Premio Giovani Ricercatori
  • [22/08/2009] Sociologia della Multiculturalità su Facebook
  • [18/08/2009] Confini e salute pubblica
  • [13/08/2009] Does body matter in organizational life?
  • [07/08/2009] Workshop on web-based survey methods

  • ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy