Home Sociologia
Home Sociologia
Antipolitica e crisi di fiducia
Il marketing politico per riconnettersi con gli elettori

[15/11/2007]

Presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche di Milano, il 16 novembre si terrà il convengo su un tema divenuto ormai centrale nel quadro della sociologia politica italiana e nella discussione pubblica: la crisi di fiducia della politica.

Negli ultimi anni, infatti, le ricerche hanno evidenziato l'esistenza di una terza Italia che nei confronti della politica dimostra distacco, se non ostilità. Il successo del libro di Stella e Rizzo e dell'iniziativa di Grillo ha portato alla ribalta del dibattito mediatico il tema dell'antipolitica. Ma si tratta realmente di antipolitica o della richiesta di una politica diversa? Quali sono gli strumenti che il marketing politico può dare alla politica per aiutarla a riconnettersi con gli elettori?

Fin dal mattino si alterneranno nel dibattito diversi professori, sia di istituzioni accademiche italiane sia straniere, ed esponenti del mondo della consulenza politica.

Per maggiori informazioni, vai al sito.
Altre notizie
  • [22/10/2009] Le reti socievoli
  • [13/10/2009] Interrogare le fonti
  • [10/09/2009] Morire di carcere
  • [04/09/2009] TEEN: turismo sostenibile e valorizzazione ambientale
  • [01/09/2009] La Sapienza: porte aperte a Sociologia
  • [27/08/2009] Polis - Premio Giovani Ricercatori
  • [22/08/2009] Sociologia della Multiculturalità su Facebook
  • [18/08/2009] Confini e salute pubblica
  • [13/08/2009] Does body matter in organizational life?
  • [07/08/2009] Workshop on web-based survey methods

  • ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy