Il 26 ottobre terminerà la possibilità di iscriversi all'edizione 2007/2008 del Master di I° livello in Teatro sociale e di comunità, organizzato dall'Università degli Studi di Torino - Facoltà di Scienze della Formazione, con il sostegno della Regione Piemonte (Assessorato alla Cultura ed Istruzione), in collaborazione con ATC Torino (Agenzia Territoriale per la Casa) e con il patrocinio della Città di Torino e della Provincia di Torino.

Il Master ha finalità di fornire competenze professionali nell'ambito della progettazione e conduzione di attività di teatro nel sociale e nei contesti di comunità utilizzando in prevalenza il metodo della formazione esperienziale diretta e supervisionata.

Il Master forma la figura del mediatore di teatro sociale e di comunità, che si definisce per una triplice competenza: artistica, di comunità e di progettazione culturale. Il percorso formativo di questa figura professionale valorizza le capacità di lavoro d'equipe e la costituzione di gruppi di lavoro nella specificità dell'intervento di teatro sociale.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Master