APPUNTI
DISPENSE
SONDAGGI
COME PUBBLICARE
COME CONSULTARE
CHI SIAMO
FAQ
STAFF
|
password?
Resta connesso | Accedi via
RICERCA
TESI
REGISTRATI
PUBBLICA TESI
MASTER
TUTTO TESI
TESI ON DEMAND
DOCENTI
PREMI DI LAUREA
LAUREA
HOME
ARTICOLI
AUTORI
LIBRI
DOSSIER
INTERVISTE
TESI
Categoria: «Sociologia della cultura, dei processi e dei fenomeni culturali e Antropologia culturale»
Tutte le tesi di questa categoria
Risultato: 321 - 340 di
465
Identità, cultura, etnia: l'uso politico dell'appartenenza
The Beatlesongs: per una lettura sociologica della canzone di massa
Sport e Società, il Diktat della Prestazione
L'antropologia del restyling-rapporto uomo beni di consumo tra innovazioni e persistenze
Antropologia dell'Erasmus. Partire studenti, vivere sballati, tornare uomini
Ansia, stress e depressione: aspetti sociali
Ambiente e tempo libero nella vita degli adulti.
Televisione e società: interazione e costruzione di identità. L'esempio di Rede Globo e del Jornal Nacional.
La Festa Popolare: un'interpretazione pedagogica
Il fenomeno del tifo organizzato nel Mondo: la sua storia e le sue prospettive
L'università-moschea di Al-Azhar de Il Cairo, riferimento culturale della società islamica. La storia, le riforme, l'attuale organizzazione.
Lo spazio nell'analisi sociologica. I simboli spaziali come oggetti culturali: il caso del ponte sullo stretto di Messina
Da Prometeo, dio hacker, alla nascita delle controculture. Il furto del fuoco come metafora della tecnologia
Globalizzazione e società contemporanea: alcune interpretazioni
Evento calcistico, rappresentazioni simboliche, processi di identificazione. Il caso dell Modena f.c. 1912.
HIP HOP dialogo interculturale tra generazioni
Una strega post-moderna: analisi di un racconto di cronaca
Rappresentazioni, concetti, immagini: dall'Homo Sapiens all'Homo Videns
I nuovi media e la musica rock. Breve analisi del rapporto tra il gruppo rock degli U2, i mezzi di comunicazione di massa e la società, dagli anni '90 ad oggi.
La postmodernità consumista. Uno studio del mondo contemporaneo attraverso il concetto di consumo, dalla vita quotidiana alle dinamiche internazionali
Sfoglia
...
[10]
[11]
[12]
[13]
[14]
[15]
[16]
[
17
]
[18]
[19]
[20]
[21]
[22]
[23]
[24]
Sfoglia
ARTICOLI
AUTORI
LIBRI
DOSSIER
INTERVISTE
TESI
GLOSSARIO
PROFESSIONI
LINK
CATEGORIE
NEWS
Home
Ringraziamo le aziende che hanno scelto di sostenere il progetto Tesionline:
|
comit energy pharma s.r.l.
|
studio rebecca & associati vicenza
| meta ricerche sas di e. a. becchetti | ergon studio associato |
Tutte le aziende
|
Tesionline Srl P.IVA 01096380116
|
Pubblicità
|
Privacy