Tavola rotonda sull'immigrazione

15 novembre

La Società Umanitaria organizza per giovedì 15 novembre, alle ore 17.30, la Tavola rotonda sull'immigrazione, presso la sede di via Daverio 7, a Milano.

Da sempre impegnata nella lotta contro l'esclusione sociale e l'integrazione degli immigrati, la Società Umanitaria, che ha visto tra le sue figure nomi di spicco come Riccardo Bauer, ha invitato per l'incontro diverse personalità, tra le quali Ivano Granata, Umberto Melotti, Mario Furlan, Don Virginio Colmegna, Onorio Rosati e Piero Amos Nannini. È previsto anche l’intervento di Gian Valerio Lombardi, Prefetto di Milano.

La Tavola, dal nome "Dall’emigrazione di ieri all’immigrazione di oggi: problemi, dinamiche e prospettive" è un momento utile per approfondire in chiave storica e comparata un tema centrale nello sviluppo presente e futuro della nostra società. Concentrandosi su cos'è cambiato, infatti, sarà possibile discutere sulle dinamiche che ci attendono con maggiore chiarezza e delineare prospettive di inclusione e di consenso più efficaci.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'associazione, cliccando qui

Condividi questa pagina