E-Journalism: Evoluzione di una professione tra Gutenberg e Twitter
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Fincantieri, dalla fine dell'IRI al successo internazionale
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
La Storiografia sulla Massa Trabaria con particolare riferimento dell'Abbazia Benedettina di San Michele Arcangelo di Lamoli
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
|
''Nati due volte'' di Giuseppe Pontiggia: pedagogia della narrazione
|
Università degli Studi di Sassari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
Ernst Bloch: Musica e Ontologia del non-ancora
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1996-97 |
Ostia e l'entroterra dagli anni '20 alla fine della guerra
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
La mobilità Internazionale nella formazione: uno strumento di crescita
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze economiche e statistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
Il tema iconografico della ''Cavea cum ave inclusa'' a Roma e nel Lazio tra XII e XIII secolo
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Il paradosso scettico di Wittgenstein - Kripke
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
John Martin, il sopravvissuto di Little Big Horn: storia di un italiano nell'America di Custer
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2005-06 |
La cattedrale di San Giusto a Trieste
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Feste de l'Unità a Modena. Cambiamenti e tradizioni socio – politiche dal 1983 al 2007
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
Il Tifo Calcistico in Italia tra Passione, Violenza e Mafia. Il giornalismo, la politica e il fenomeno ultras
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2016-17 |
Il guscio della libertà
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
L'Alto Veliero oltre lo Stretto: la letteratura della Sicilia oltre le strettoie dell'esistente.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2007-08 |
Geografia e paesaggio. La Sirena di Tomasi di Lampedusa.
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
L'insegnamento della Storia negli Istituti Secondari di Secondo Grado nell'Italia repubblicana
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
La libertà del male, il male della libertà. Una riflessione sul pensiero tragico di Luigi Pareyson in rapporto alla testimonianza biblica
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Il personaggio di Antigone da Sofocle alla tragedia rinascimentale
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
Attraverso lo schermo: le emozioni tra cinema e cervello
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |