Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La poetica della casualità in Film rosso di Krzysztof Kieslowsi Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2006-07
Profili giuridici del giornalismo digitale Università degli Studi di Bergamo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
I giornali della TV. Dal Radiocorriere a Tv Sorrisi e Canzoni Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2014-15
Il ruolo delle fonti ''autorevoli'' nella selezione della notizia Università degli Studi di Sassari Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2016-17
La Responsabilità Sociale d'Impresa: "far bene e farlo sapere" Università degli Studi di Bologna Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Strategie di Marketing, il Ruolo dello Storytelling dalla nascita ai Canali Digitali odierni Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
La libertà di stampa in America Latina: i media venezuelani tra censura e resistenza Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2016-17
Gli stereotipi di genere nel mondo delle bambine Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali - 2016-17
Rai, dal regio decreto alla rivoluzione del sistema televisivo Università Telematica Internazionale Uninettuno Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2013-14
Storia della Turchia tra laicismo e islamizzazione Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
L'Italia che taglia: analisi degli studi sulla censura cinematografica italiana negli anni Cinquanta Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo 2010-11
L’inclusività come proposta per la realizzazione degli obiettivi museali nell’età contemporanea Università degli Studi di Pavia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Stereotipi di bellezza al femminile: un'approssimazione attraverso due lungometraggi del mondo italiano e angloamericano Università degli Studi di Siena Scienze politiche e sociali - 2015-16
La privacy fra vetrinizzazione e diritto all'oblio. Università degli Studi di Lecce Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2010-11
Marketing non convenzionale - Riflessi sui Social Network Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2015-16
Gli orizzonti della ragione: Logos e Caos nel cinema visionario di Stanley Kubrick Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2014-15
Fandom! Serie tv vs musica: House Of Cards vs Justin Bieber Università degli Studi di Urbino Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2016-17
Web Design e User Experience: il caso Groupon Università degli Studi di Milano Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2015-16
Immigrazione islamica tra mass media e opinione pubblica Università degli Studi di Cagliari Scienze politiche e sociali Scienze Umanistiche 2016-17
Marketing relazionale e tecnologie della comunicazione: il caso Ikea Università degli Studi di Ferrara Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2014-15