Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate: Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Leading a Software Team Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze matematiche e informatiche - 2011
Technology Transition: Il Caso dei Taxi Elettrici a Milano Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La posizione del gruppo FIAT durante la crisi del settore automobilistico. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2011-12
A Probabilistic Approach to Wind Energy Generation Costs in Italy Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze politiche e sociali Economia 2010-11
Social network: strategie d'impresa e relative metriche di valutazione Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Le politiche keynesiane sono tornate d'attualità dopo la crisi del 2008: contrasti sulle vie d'uscita Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Bank Dividend Policy during the Financial Crisis 2007-2009: an Empirical Analysis Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Nuove tecnologie nelle relazioni tra Pubbliche Amministrazioni e cittadini Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La Holding di partecipazioni quale strumento di gestione dei patrimoni: l’analisi di un caso Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Strategie di sviluppo del turismo in Valle Camonica: il caso Archeopark Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 1998-99
L’estensione del Modello di Black and Litterman ad un Portafoglio di Mercati non Gaussiani Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Capital market efficiency. Il mercato azionario italiano e l’ipotesi semi-forte Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
E-book: innovazione disruptive? Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Appalti pubblici in Italia: criteri di aggiudicazione e rischio corruzione, alla luce dell'introduzione del nuovo codice dei contratti pubblici Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Lo sport e la creazione di valore: una sfida da vincere oltre la gara Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Valore sociale come discriminante d’acquisto. Il caso “La Pietra Scartata” Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Dividend policy in banking: evidence from the largest banks Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Il Dibattito su sistema finanziario, politica imperiale e colonialismo inglese, 1870 – 1914 Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
L’autenticità nel marketing: il compromesso postmoderno fra ricerca della verità e proiezione ideale. Il caso Converse All-Star Chuck Taylor. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Viral, Buzz e Word -of- Mouth marketing: fondamenti teorici ed evidenze empiriche del caso Facebook Advertising Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10