Home Sociologia
Home Sociologia
Product Manager
La strategia di vendere e far vendere un prodotto

Il product manager è il responsabile dell’azienda che si occupa della pianificazione e gestione delle attività tese a garantire il successo commerciale di un prodotto. Associato a questo tipo di professione vi sono anche il brand manager (che si occupa della creazione e promozione di un marchio o di una serie di prodotti) e il marketing manager (ossia il dirigente coordinatore delle attività svolte dalle figure professionali anzidette).
Queste figure professionali trovano spazio all’interno di quelle aziende che assegnano un ruolo fondamentale al marketing e alla comunicazione pubblicitaria, oltre che entro agenzie pubblicitarie e istituti di ricerca.

La figura professionale non è disciplinata da norme specifiche, ma è consigliabile un percorso di studi universitari in ambito comunicativo o economico.

Siti di riferimento:
www.adico.it
www.marketing.it

Altre professioni
  • Addetto al marketing
  • Addetto alle pubbliche relazioni
  • Consulente del lavoro
  • Copywriter
  • Demografo
  • Docente universitario
  • Esperto in comunicazione
  • Esperto in gestione delle risorse umane
  • Formatore
  • Giornalista

  • ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy