Home Sociologia
Home Sociologia
Media Planner
Pianificare e ricercare spazi pubblicitari sui mass media

Il media planner lavora all’interno di un’agenzia di pubblicità e si occupa di programmare e acquistare spazi per una campagna pubblicitaria sui mass media.
La figura del media planner può occuparsi di entrambe le attività, oppure può concentrarsi sul lavoro di pianificazione lavorando in collaborazione con il media buyer, il quale, al contrario, provvederà a svolgere la funzione commerciale.

Non viene richiesto un titolo di studio specifico, tuttavia è preferibile conseguire una laurea nel campo delle discipline umanistiche. Il lavoro prevede lunghi periodi di stage e apprendistato, al fine di acquisire con l’esperienza tutte le tecniche necessarie.

Siti di riferimento:
www.associazione-tp.it
www.lagrandeagenzia.it

Altre professioni
  • Addetto al marketing
  • Addetto alle pubbliche relazioni
  • Consulente del lavoro
  • Copywriter
  • Demografo
  • Docente universitario
  • Esperto in comunicazione
  • Esperto in gestione delle risorse umane
  • Formatore
  • Giornalista

  • ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy