Home Sociologia
Home Sociologia
Copywriter
Creatività e scrittura al servizio della pubblicità

La figura professionale si occupa della creazione di messaggi scritti all’interno di una campagna comunicativa. Il lavoro viene spesso svolto in collaborazione con l’art director, che si occupa della parte relativa alla grafica.
Il copywriter si occupa dell’ideazione dei testi sulla base delle informazioni ricevute dall’agenzia e dalla società riguardo gli obiettivi della campagna, il target, il messaggio trasmesso e i media utilizzati al fine di creare slogan pubblicitari, depliant, brochure, cataloghi etc.

Non è richiesto nessun titolo scolastico specifico, sebbene diverse università dispongono di corsi di specializzazione in tecniche di copywriter.

Siti di riferimento
www.divinewrite.com


Altre professioni
  • Addetto al marketing
  • Addetto alle pubbliche relazioni
  • Consulente del lavoro
  • Demografo
  • Docente universitario
  • Esperto in comunicazione
  • Esperto in gestione delle risorse umane
  • Formatore
  • Giornalista

  • ARTICOLI AUTORI LIBRI DOSSIER INTERVISTE TESI GLOSSARIO PROFESSIONI LINK CATEGORIE NEWS Home

    Skype Me™! Tesionline Srl P.IVA 01096380116   |   Pubblicità   |   Privacy