L'IKNOW (International Knowledge Network of Women) è un gruppo di lavoro internazionale al quale partecipano diverse figure accomunate da un unico interesse: promuovere l'avanzamento delle donne nei sistemi politici di tutto il mondo. Attraverso una semplice registrazione è possibile partecipare ai diversi gruppi di lavoro e fornire il proprio contributo.
Ideato dal Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) in collaborazione con altre agenzie dell'organismo internazionale (UNIFEM, NDI, IDEA, IPU), il sito si presenta come un grande spazio dove è possibile trovare informazioni, news di eventi sul tema, dibattiti, dossier e molto altro.
Particolarmente interessanti sono da un punto di vista comparativo la sezione Our Voices (nel quale cittadini da tutto il mondo inseriscono commenti o riflessioni riguardo le donne e il sistema politico del proprio paese) e, da un punto di vista analitico, la sezione Our Knowledge (nel quale si possono trovare studi di carattere generale sul tema donne e politica).
Per consultare il sito
http://www.iknowpolitics.org/