Dal 30 maggio al 3 giugno nel capoluogo trentino si terrà la seconda edizione del convegno internazionale dedicato al tema "Capitale umano, Capitale sociale". Non solo un evento dove parlare di economia, sociologia e filosofia ma una grande festa che prevede spettacoli di piazza, simulazione di giochi, dibattiti aperti, concerti, spettacoli e mostre. Insomma una grande manifestazione che intende avvicinare all'economia internazionale e ai suoi aspetti sociali non solo gli addetti ai lavori, ma anche il semplice cittadino che intende approfondire queste tematiche e confrontarsi sulle scelte economiche che influenzano la scena internazionale e il vivere quotidiano.
Filo conduttore del Festival è il ruolo svolto dal capitale umano e dal capitale sociale all'interno dello sviluppo economico: aspetto di notevole interesse, anche alla luce delle sempre maggiori difficoltà incontrate dai paese nell'economia internazionale.

Tra gli ospiti più illustri il noto sociologo Anthony Giddens (il quale sarà presente sabato 2 giugno alle ore 19.00 per parlare di welfare), consulente del governo Blair e padre del noto concetto della terza via; l'economista Michele Salvati; il sociologo Ilvo Diamanti e diversi esponenti del governo Prodi, oltre a numerosi esperti della materia.

Il Festival è stato ideato in collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento, il Comune e l'Università degli studi del capoluogo.

Per maggiori dettagli e per consultare il programma completo è possibile visitare il sito dell'evento:
www.festivaleconomia.it