Le Nazioni Unite, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, promuovono due programmi rivolti a giovani laureati interessati a svolgere un'esperienza di un anno nel campo della cooperazione internazionale in paesi in via di sviluppo.

Il Fellowship Programme 2008-2009 prevede 40 posti disponibili. I partecipanti (di età massima di 28 anni) seguiranno un corso di formazione di due settimane sulla cooperazione internazionale, la formulazione e la gestione di programmi e progetti in paesi in via di sviluppo. Al termine del corso i partecipanti svolgeranno la loro attività per un periodo di 11 mesi in paesi in via di sviluppo per acquisire una formazione pratica sul campo.

Il programma inizierà nel mese di gennaio 2009, i partecipanti riceveranno una borsa mensile.

Per informazioni è possibile scrivere a [email protected]

L'UNV Internship Programme 2008-2009 prevede 30 posti disponibili. I partecipanti (età massima 26 anni) svolgeranno un tirocinio di 12 mesi in paesi in via di sviluppo. Nel mese di gennaio 2009 i candidati selezionati parteciperanno a un briefing di due giorni a Bonn e raggiungeranno le sedi di destinazione nel mese di febbraio 2009.

Ai partecipanti verrà corrisposta un'indennità mensile.

Per informazioni è possibile scrivere a [email protected]

Le informazioni dettagliate, i requisiti e le modalità di candidatura sono disponibili sul sito www.undesa.it